Miscellanea

FIRE: Bologna 2025 #2.0

FIRE 2025

Ciao Reader! Oggi sono tornata con un nuovo articolo sul FIRE.

La settimana scorsa ti ho parlato del FIRE (Firmacopie Internazionale del Romance); che cos’è, che cosa si farà e quando si terrà. Oggi invece, voglio spoilerarti qualche nome sui partecipanti a questo evento, ma prima, ti dico brevemente cos’è il FIRE se te lo sei perso (anche se ti consiglio di leggere l’articolo completo che ho fatto!).


Il FIRE: Bologna 2025

Il FIRE è un evento annuale che celebra il mondo dei romanzi rosa, fondato da Adina D. Grey, un’autrice e traduttrice di successo a livello internazionale.

L’evento si terrà il 18 ottobre 2025 e si svolgerà presso UNAHOTELS a Bologna, una città ricca di storia e cultura, che offre una cornice perfetta per un evento di questo tipo. I partecipanti avranno accesso a una serie di attività, tra cui sessioni di firmacopie, un’occasione per incontrare i propri autori preferiti e ricevere copie autografate dei loro libri ma anche giochi e premi tra cui gadget e premi esclusivi fra cui una Tote Bag piena di sorprese, disponibile al momento del check-in.

Il FIRE è aperto a tutti, ma i partecipanti di età compresa tra i 14 e i 16 anni devono essere accompagnati da un adulto, che potrà usufruire di un biglietto scontato. I posti sono limitati, quindi è consigliabile prenotare il biglietto in anticipo.

Adesso qualche piccolo spoiler su chi potrai trovare a questo evento!


FIRE 2025: alla scoperta dei nomi

I primi nomi spoilerati sono quelli di Kyra Synd, Tea Usai infine Alessia D’Ambrosio.

Kyra Synd è un’autrice erotic, romantic, suspense. Vive in Italia e ama scrivere di motociclisti fuorilegge, ma anche di storie dark e mafia romance.

Ha scritto la serie Outlawed Malibù Wiki composta da sei volumi autoconclusivi ma tutti collegati fra di loro: i titoli in ordine di lettura sono The Pleasure Sea, Devil’s Flowers Honor, Bet your Life Courage, Secret Fault Respect, Everlasting Fire, Love Lies infine Blood Brothers Revenge.

Dallo sfondo darkmafia romance, ha scritto due serie; la prima dal titolo Mafia Legacy composta da Bloodline, Dark Ties infine Nightblood (prossima uscita del 2025), la seconda intitolata Criminal Scars costituita da Violated souls, Fighting souls infine Rotten souls.

Ha scritto anche alcuni titoli autoconclusivi slegati da serie fra cui Tutto in una notte, Soulsong of Us (un music romance) infine Freak Show (new adult).


Tea Usai vive a Santorso, un paesino nella provincia di Vicenza, assieme al marito e ai suoi due figli. Adora tutto ciò che implica l’uso della fantasia come ad esempio il cucito creativo, il craft. Ama leggere e lo fa sin da piccola ma soprattutto ama scrivere e lo fa in primis per sé stessa perché la scrittura per lei è un luogo in cui rilassarsi.

Ha scritto la Secrets Saga, Paranormal Romance e New Adult firmata Genesis Publishing costituita da Secrets, Sparkle, Whisper, Deeper infine una novella intitolata Destined.

Altra serie è la Full Moon Saga, comprendente ad oggi solo un volume ossia Contention.


Alessia D’Ambrosio nasce a Roma il 10 marzo 1982. Attualmente vive nella sua città natale con il marito, le sue due piccole pesti e Ulisse, detto Il Santo, il cane più buono del mondo.

Dopo anni trascorsi a studiare recitazione e canto, inizia, per puro divertimento personale, a buttare giù qualche riga di quella che sarebbe poi divenuta una serie di quattro libri. Tra la manutenzione della casa e il lavoro come commessa, riesce a portare avanti la passione per la scrittura e pubblica con Les Flaneurs Edizioni la serie Uncrossed composta da Come Rette Parallele; Come Un’Eclissi; Non Dirlo A Nessuno; Come Onde Controvento.

Number 8 è la sua prima opera in self publishing, a cui seguono Number 9, Number 10, Love Match infine Christmas Try (una novella).


Bene Reader per oggi è tutto; ti mando un saluto virtuale e alla prossima! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *