Segnalazioni

Novità: Anthony Hopkins, l’autobiografia

Ciao Reader! Oggi sono tornata con una novità ossia We did ok, Kid.

We did ok, Kid è l’autobiografia di Anthony Hopkins firmata Longanesi Editore.


C’è una fotografia che tengo sul mio telefono di me e mio padre in spiaggia
quando ero piccolo. Dico spesso a quel bambino: “È andata bene, ragazzino”. Mi
chiedo come un ragazzo del Galles, figlio di un panettiere, sia arrivato fin qui.
Tutta la mia vita è un grande mistero. Questo libro è la mia storia.

Anthony Hopkins


We did ok, Did di Anthony Hopkins

We did ok, Kid di Anthony Hopkins

Il 4 novembre 2025 sarà una data importante per l’editoria italiana poiché uscirà in contemporanea mondiale l’autobiografia dell’icona del cinema Anthony Hopkins dal titolo We Did Ok, Kid.
We Did Ok, Kid è un libro crudo e appassionato scritto da una figura complessa e leggendaria che ha ispirato il pubblico con performance straordinarie per oltre sessant’anni. In questo libro Anthony Hopkins racconta con candore e ironia la sua infanzia difficile, il suo percorso verso la sobrietà e la sua illustre carriera cinematografica e teatrale.


Anthony Hopkins: star del cinema con un passato turbolento

Nato e cresciuto a Port Talbot, una piccola città siderurgica gallese, tra guerra e depressione, Anthony Hopkins si è trovato circondato da uomini duri, per usare un eufemismo, che rifiutavano ogni forma di vulnerabilità emotiva in favore di alcolismo e brutalità. Studente in difficoltà a scuola, era considerato dai suoi coetanei e dai suoi stessi genitori un fallito senza futuro. Ma un fatidico sabato sera nel 1948, il ragazzo gallese ignorato da tutti assistette a una rappresentazione dell’Amleto e si accese in lui la passione per la recitazione, riuscendo in seguito ad ottenere l’ammissione alla prestigiosa Royal Academy of Dramatic Art, sotto la guida di Laurence Olivier. Con tono accattivante e vulnerabile, racconta i retroscena della sua vita di attore: dall’incontro casuale ancora ragazzino con Richard Burton alla creazione della sua iconica interpretazione di Hannibal Lecter, ispirata dall’inquietante performance di Bela Lugosi in Dracula e dalla precisione tagliente del suo insegnante di recitazione.
Con sguardo profondamente onesto, Anthony Hopkins ripercorre anche i momenti più difficili della sua vita personale: la dipendenza che ha causato la fine del suo primo matrimonio e ha minato la relazione con il suo unico figlio; la costante lotta contro il desiderio di solitudine e la paura dei legami affettivi, proprio come gli uomini della sua famiglia; l’avanzare della vecchiaia in cui ci si prepara a scoprire
quello che suo padre chiamava il grande segreto.


Bene Reader per oggi è tutto; ti mando un saluto virtuale e alla prossima! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *