Piccoli Grandi Lettori Segnalazioni

Novità: Non ti scordar di me di Serena Barsottelli

Non ti scordar di me di Serena Barsottelli

Non ti scordar di me di Serena Barsottelli è un libro dedicato ai piccoli lettori, illustrato da Sara Nardozza e pubblicato dalla Delrai Edizioni il 21 febbraio 2025.

Scopriamo la trama del nuovo romanzo Non ti scordar di me


Non ti scordar di me di Serena Barsottelli

Non ti scordar di me di Serena Barsottelli

C’è una macchia azzurra – azzurra come il fiocco del fratellino in arrivo – nel giardino di Chiara. Che cosa potrebbe essere? Sono tanti piccoli fiori, in apparenza delicati: sono non ti scordar di me, le dice la mamma. Sono i fiori dei sogni e, come i sogni, sono forti: resistono al freddo e al vento. Basta avere l’amore e la forza per realizzarli.


Conosciamo l’autrice Serena Barsottelli

Serena Barsottelli è nata a Viareggio, città del Carnevale, il 4 dicembre 1985. È sempre stata una bambina dalle tante domande. Ha cercato le risposte nell’osservazione del mondo vicino a sé, nelle storie dei libri e nella filosofia. Alla fine, però, dopo ogni risposta, arrivano nuove domande. A discapito del suo nome, ha un temperamento vivace, tanto che avrebbero dovuto chiamarla Fiammetta. Racconta storie da quando ha imparato a scrivere. Serena si é occupata di narrativa, poesia e saggistica per adulti. Scrivere per bambini è per lei una grande avventura, perché le permette di tornare indietro nel tempo e di comunicare con i suoi figli. Per Delrai Edizioni ha scritto Dente di Leone, un viaggio per conoscere questo bellissimo fiore, e dodici storie per quattro stagioni, in collaborazione con altre autrici, progetti per i piccoli che vogliono raccontare la realtà e la “magia” in essa contenuta. Riguardo al suo futuro ha poche certezze oltre a quella di voler continuare a scrivere, ogni giorno, sempre e per sempre.


Bene Reader per oggi è tutto; ti mando un saluto virtuale e alla prossima! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *