Miscellanea

BukRomance 2024

BukRomance

Ciao Reader! Oggi sono tornata con un nuovo articolo sul BukRomance.

Il giorno 16 novembre 2024 si terrà la quarta edizione del BukRomance, l’evento letterario della Capitale che si svolgerà presso il parco di Cinecittà World dalle ore 11 alle ore 19 e per arrivarci ci sono a disposizione navette per l’andata e il ritorno fino ad esaurimento posti.

Ma cos’è il BukRomance?


Il BukRomance

L’Agenzia TraLeRighe è il punto di riferimento degli scrittori italiani. Ha portato il Social nelle fiere internazionali di Roma, Torino e Firenze e sono stati l’organizzazione di altre manifestazioni letterarie: Sulle note del tu libro (Auditorium Parco della Musica Roma) – (Biblioteche di Roma); Libri e Benessere (Università La Sapienza Parco Botanico di Roma) – Libri Cinema & Parole (Isola Tiberina L’isola del Cinema); BukItaly e BukSummer (online) 

Nel 2018 Emilio Brancadoro presenta il progetto del BUKRomance presso le Biblioteche di Roma in occasione dell’evento Sulle note del tuo libro
L’evento subisce dei ritardi e nel 2020 viene presentata la data della prima edizione che avrà come luogo Roma.

Roberta Luprano assume la regia dell’organizzazione e nel giro di pochi mesi seguiranno le prime selezioni e quindi si apriranno le porte del BukRomance a Roma presso gli spettacolari locali industriali di Industrie Fluviali, farà parte dello staff organizzativo anche Michela Tanfoglio, agente letterario della Editreal.
Con la spinta della giovane Social Media Manager Roberta Luprano e con il lavoro istituzionale di Emilio Brancadoro si decide di organizzare la seconda edizione presso una location con un’alta concentrazione di pubblico. Si sceglie il punto multifunzionale del Centro Commerciale Aura, dotato di una specifica fermata della Metro. La squadra organizzativa è formata da Emilio Brancadoro, Roberta Luprano e Michela Tanfoglio.

A seguito del successo raggiunto con la seconda edizione Emilio Brancadoro e Roberta Luprano sono chiamati da Cinecittà World per valutare una proposta innovativa finalizzata ad aumentare lo spessore tecnico dell’evento e lanciarlo in una dimensione unica nazionale e senza competitor dove la giornata dedicata al Romance possa essere identificata come una giornata di cultura e piacere non solo limitato alle scrittrici e scrittori del settore, ma finalmente esteso anche ai loro familiari, amici e conoscenti.
Inoltre lo spessore raggiunto dalla vetrina dell’evento fa sì che i suoi contenuti possano servire da richiamo in un messaggio di rispetto e di consapevolezza nella Giornata contro la violenza sulla donna.


Chi partecipa?

I partecipanti per questa quarta edizione del BukRomance, sono numerosi; un grande mix fra scrittori, scrittrici, case editrici e agenzie letterarie.

Inoltre, anche quest’anno si riconferma la presenza dell’area dedicata al Florence Book Party Christmas Edition, gestita da Sara Sangueblu.


Bene Reader per oggi è tutto; per scoprire i partecipanti di questo evento, ti invito a rimanere collegato così da non perderti i prossimi articoli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *