Segnalazioni

Novità: Tutta colpa di una mela di Susy Tomasiello

Tutta colpa di una mela di Susy Tomasiello

Ciao Reader! Oggi sono tornata con una novità ossia Tutta colpa di una mela di Susy Tomasiello.

Tutta colpa di una mela di Susy Tomasiello è il secondo volume della collection Favole Regency, che fa seguito a La ragazza in blu firmati Words Edizioni, in uscita oggi 25 maggio 2024.

La collection si compone di cinque libri, tutti autoconclusivi e che si possono leggere indipendentemente, concepiti come retelling delle fiabe più conosciute (il primo fa riferimento a Cenerentola, il secondo a Biancaneve), con ambientazione Regency e privi dell’elemento magico.

Scopriamo la trama del nuovo romanzo di  Susy Tomasiello...


Tutta colpa di una mela di Susy Tomasiello

Votata all’altruismo, lady Edith Brooks ha fatto della scuola per orfani di Arundel la propria missione di vita. Nonostante venga emarginata da quello stesso ton a cui appartiene per nascita, è fiera del proprio operato e ha imparato a curare le proprie ferite grazie alla gioia che le infondono i suoi piccoli
allievi e l’amicizia della cara lady Byrd, Duchessa di Arundel.
La vita di Edith, tuttavia, cambia all’improvviso alla morte del padre: la ragazza si trova priva di mezzi e in difficoltà e in suo soccorso arriva l’amico d’infanzia, il Conte di Burke. Il giovane le offre una soluzione: un matrimonio di facciata che possa calmare le acque e permettere a lei di conservare una posizione rispettabile e a lui di assolvere ai propri doveri familiari. Titubante, ma senza alternative, lady Brooks finisce con l’accettare la proposta dell’amico, nei cui confronti prova da sempre un sentimento di affetto sincero. Tuttavia, col passare del tempo, Edith inizia a rendersi conto che quella messinscena farà soffrire solo il suo cuore innamorato.
Eppure, l’atteggiamento di Lucas è ambiguo e non sempre chiaro. E quando entra in scena una perfida donna, le carte in tavola saranno presto svelate… per colpa di una mela.


Bene Reader, per oggi è tutto. Io ti mando un saluto virtuale e rimani collegato per non perderti il prossimo articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *