Ciao Reader! Oggi sono tornata con una recensione ossia Il legame di Nicky Scarlett.
Il legame di Nicky Scarlett è il primo volume di una trilogia fantasy contemporanea con sfumature di paranormal romance slow burn, appartenente alla Collana Angels & Lovers, pubblicato dalla casa editrice Pubme Edizioni.

Il legame di Nicky Scarlett
In primis vorrei ringraziare l’autrice e la casa editrice per avermi permesso di leggere questo romanzo; non conoscevo l’autrice e devo dire, è stata una splendida scoperta.
Ho iniziato il libro e nella mia testa pensavo solamente “ecco un’altra storia d’amore come le altre”, invece neanche il tempo di pensarlo che tutto si è travolto.
Questo libro può essere considerato anche un po’ paranormal con sfumature alla Sesto Senso; un dono regalato non voluto, un’anima da salvare, un mistero da svelare. Questa storia è tutta un enigma; ti tiene con il fiato sospeso fino alla fine, ricco di eventi sorpresa che mai e poi mai ti immagineresti.
Mi sono innamorata di tutti i personaggi, giuro, tutti; l’autrice riesce a farti immergere totalmente nella storia e sembrava quasi io fossi lì dentro con loro a combattere, ridere, scherzare e bere un drink con loro.
I due protagonisti della storia sono Anthony, che fa una crescita personale allucinante; è proprio vero, si cresce solo quando si perde qualcosa di caro a noi, o qualcuno in questo caso, e Prudence, colei che possiede il dono, un uragano in persona che non si ferma davanti a niente e nessuno; è stata tradita diverse volte, il suo cuore è ferito e arido come il deserto del Sahara, e solo il vero amore riesce a calmare quella sete perenne.
Anthony e Prudence, insieme sono la “coppia che scoppia”, due ragazzi che sono nati per stare insieme, uno lo ying e l’altro lo yang, due metà dello stesso cerchio concentrico che si devono unire e combaciano perfettamente per creare un tutt’uno. Insieme sono fuoco e aria; l’uno alimenta l’altro, da soli non possono esistere, si completano a vicenda e si appartengono così tanto che devono stare insieme. Quando si crea un legame così profondo con una persona, poi romperlo, è assai difficile e doloroso.
Sono due personaggi molto testoni, avrei voluto prendere a padellate in testa Prudence per la sua testardaggine ma ho tifato fino alla fine per una loro unione, un bacio, un singolo tocco o contatto.
Il mio personaggio preferito? Assolutamente Theodor.
É un personaggio da sfondo della storia ma è grazie a lui che avvengono certe cose; è davvero un angelo custode; mi sono piaciute le sue battute ammiccanti, il suo voler mantenere il controllo anche quando tutto va a rotoli (anche se anche lui ogni tanto ha perso la calma ma gli voglio troppo bene lo stesso) e il suo non voler essere il terzo incomodo. Spero vivamente ci sia una storia intera su di lui perché è davvero un personaggio interessante. Ho apprezzato anche i capitoli con il suo POV, per capire i suoi di pensieri nonostante, appunto, sia un personaggio secondario.
L’unica figura che non mi è piaciuta è Greg, però scontato. Mi ha fatto tanta tenerezza; una persona con così tanto rancore dentro da mangiarsi tutto, lo stomaco, viscere e non avevo dubbi che le tenebre lo avrebbero preso; arrogante in vita e così è rimasto da morto.
Mi è stato antipatico dall’inizio, anche perché non si tocca la coppia Anthony Prudence!
Altri personaggi odiosi? Liam e Billy. Insopportabili. I classici amici che pensano solo al divertimento, che considerano le donne come un giocattolo e il problema, è che nella realtà, ne esistono troppi di quelli come loro; cercano un’anima fragile, se ne approfittano, si prendono quel poco di amore che è rimasto per ridurre una ragazza apatica, senza più sentimenti o speranza nell’amore, e questo è solo colpa di gente come loro. Meriterebbero che qualcuno giocasse con loro, che qualcuno distruggesse il loro cuore, come loro fanno agli altri.
Ho ancora tanti dubbi e domande senza risposta; ad esempio il dono di Prudence, perché suo nonno ha voluto darlo a lei? E cosa vuole intendere con tutti quei messaggi enigmatici; cosa accadrà ora di Theodor? Spero che nei prossimi volumi, io possa avere delle risposte.
Consigliatissimo!
Bene Reader per oggi è tutto; ti mando un saluto virtuale e alla prossima!